Availability

Spesa in camera; Pranzo in camera; Trasporto da e per la Stazione o aeroporto all'arrivo o partenza; Tessera sconti pub, bar e ristoranti; Escursioni guidate.

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Stretta tra il monte Civita ad est ed il monte Aureo ad ovest, Atrani è il più piccolo comune dell’Italia Meridionale per estensione territoriale, secondo solo a Fiera di Primiero, in tutta Italia. Per l’ incantevole bellezza dei vicoletti, degli archi, dei cortili, delle piazzette, delle caratteristiche “scalinatelle”, delle abitazioni, poste l’una sull’altra, per l’atmosfera suggestiva della sera, quando le luci sono accese, Atrani è stato più volte adoperato come set cinematografico per film e spot pubblicitari entrando a far parte dei borghi più belli d’Italia. Atrani, a soli 700 metri dalla più nota Amalfi, è l’unico paese della Costiera a conservare intatto il suo antico carattere di piccolo borgo di pescatori. Le prime case si affacciano direttamente sulla spiaggia, per poi raccogliersi intorno alla piazzetta con la chiesa del San Salvatore e la fontana di pietra, salgono, infine, verso la valle e si arrampicano lungo le pendici rocciose della collina, attraversate dai giardini e dalle coltivazioni di limoni. Isolata dal traffico automobilistico, protetta dalle sue antiche case dai balconi fioriti, la piazzetta di Atrani accede direttamente alla spiaggia ed al mare, attraverso l’antico passaggio creato per mettere in salvo le barche dalle mareggiate. Il rispetto e l’attenzione alla semplice vocazione originaria fanno, dunque, di Atrani un raro esempio di sviluppo turistico equilibrato. Vero e proprio centro vitale del paesino, è la piazza, luogo di incontri e di intrattenimenti: ai tavolini dei bar italiani e turisti di ogni parte del mondo, confrontano le proprie opinioni, imparano a conoscersi. La Spiaggia Piccola, adorna delle barche e delle reti dei pescatori in bassa stagione, diventa, in versione estiva, ritrovo di giovani di tutte le nazionalità. Per i turisti e visitatori la scoperta del paesaggio dolce s’intreccia con la testimonianza della storia. La memoria del tempo è nell’identità architettonica di questo lembo di mondo che, nella forma di strade e piazze, parla delle sue vicende passate. Un quid pluris che contribuisce a rendere questo piccolo “borgo” unico e, forse, prezioso come pochi altri.

Check-in time

Flexible

Check-out time

Flexible

Cancellation / Prepayment

Rimborso del 50% fino a una settimana prima dell’ arrivo, esclusi i costi di gestione Le spese di pulizia saranno sempre restituite se l'ospite non si presenta. I costi del servizio non sono rimborsabili. In caso di reclami da una delle due parti, bedandtravel deve ricevere un preavviso entro 24 ore dal check-in. bedandtravel medierà quando necessario e ha l'ultima parola su tutte le controversie. La prenotazione è ufficialmente annullata quando l'ospite clicca il pulsante nella pagina di conferma della cancellazione. I termini di cancellazione possono essere sostituiti dalle Condizioni di Rimborso Ospiti, dalle cancellazioni per motivi di sicurezza o in caso di circostanze attenuanti. Le imposte applicabili saranno trattenute e inviate. Per un rimborso del 50% la cancellazione deve essere effettuata sette giorni prima dell'ora locale del giorno del check-in (le 15:00 se non specificato), altrimenti non si riceverà nessun rimborso. Per esempio, se il check-in è il venerdì si deve cancellare entro il venerdì della settimana precedente prima dell'ora del check-in. Se l'ospite cancella con meno di 7 giorni di anticipo, le notti non utilizzate non sono rimborsabili. Se l'ospite arriva e decide di partire prima della fine della prenotazione, le notti non trascorse nell'alloggio non verranno rimborsate.

Accepted credit cards

Accettiamo tutte le principali carte di credito.

Activities

Escursioni giornaliere guidate a pagamento.

Internet

Gratis.

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Atrani

Atrani

Stretta tra il monte Civita ad est ed il monte Aureo ad ovest, Atrani si estende lungo la valle del fiume Dragone, cosiddetto perché la leggenda vuole che ivi si nascondesse un terribile drago che sputava fuoco.
Per la bellezza dei vicoletti, degli archi, dei cortili, delle piazzette, delle caratteristiche “scalinatelle”, delle abitazioni, poste l’una sull’altra, per l’atmosfera suggestiva della sera, quando le luci sono accese, Atrani è stato più volte adoperato come set cinematografico per film e spot pubblicitari entrando a far parte dei borghi più belli d’Italia. Atrani, a soli 700 metri dalla più nota Amalfi, è l’unico paese della Costiera a conservare intatto il suo antico carattere di piccolo borgo di pescatori.
Le prime case si affacciano direttamente sulla spiaggia, per poi raccogliersi intorno alla piazzetta con la chiesa del San Salvatore e la fontana di pietra, salgono, infine, verso la valle e si arrampicano lungo le pendici rocciose della collina, attraversate dai giardini e dalle coltivazioni di limoni. Isolata dal traffico automobilistico, protetta dalle sue antiche case dai balconi fioriti, la piazzetta di Atrani accede direttamente alla spiaggia ed al mare, attraverso l’antico passaggio creato per mettere in salvo le barche dalle mareggiate. Il rispetto e l’attenzione alla semplice vocazione originaria fanno, dunque, di Atrani un esempio di sviluppo turistico equilibrato.


Read more