Availability

Spesa in camera; Pranzo in camera; Trasporto da e per la Stazione o aeroporto all'arrivo o partenza; Tessera sconti pub, bar e ristoranti; Escursioni guidate.

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Funzionale e colorato appartamento, arredato con gusto, localizzato in un tipico vicoletto (vicolo San Giorgio) con ingresso indipendente. L’appartamento è climattizzato e riscaldato. La cucina completamente attrezzata, con forno tradizionale, fuochi a gas, caffettiera, tostapane e tutto il necessario per poter cucinare in autonomia. Il bagno comodo con bidet e doccia. L’ampia camera con un comodo e confortevole letto matrimoniale, armadio e televisore LCD.

Nell’appartamento troverete biancheria da bagno e da letto, con cambio settimanale, asciugacapelli e quanto occorre per la pulizia domestica. Punto di partenza per la visita della città.

A due passi dall’incantevole Duomo di Salerno e dal meraviglioso Lungomare. Strategicamente ben ubicato l’appartamento consente di raggiungere, in pochi minuti a piedi, la stazione marittima nel porto di Salerno, che lo collega alla Costiera Amalfitana e Cilentana, con traghetti e aliscafi anche per Capri e Ischia. A soli 100 mt si trovano le fermate degli autobus urbani e extraurbani per i siti archeologici di Pompei Ercolano e Paestum.

Inoltre passeggiando sul Corso Vittorio Emanuele, è possibile raggiungere la Stazione Ferroviaria. Sempre disponibile a risolvere ogni piccola difficoltà, a consigliare luoghi e dar soluzioni. Tutto è stato pensato per il massimo del comfort e relax. Quartiere ottimamente frequentato e sicuro. Vicinanza con la storica pizzeria (Vicolo della neve). La Pasticceria (Pantaleone dal 1868). Pubs e Ristoranti. Supermercato. Negozi per lo shopping. Nel cuore della movida salernitana.

Check-in time

14:00

Check-out time

11:00

Cancellation / Prepayment

Rimborso del 50% fino a una settimana prima dell’ arrivo, esclusi i costi di gestione Le spese di pulizia saranno sempre restituite se l'ospite non si presenta. I costi del servizio non sono rimborsabili. In caso di reclami da una delle due parti, bedandtravel deve ricevere un preavviso entro 24 ore dal check-in. bedandtravel medierà quando necessario e ha l'ultima parola su tutte le controversie. La prenotazione è ufficialmente annullata quando l'ospite clicca il pulsante nella pagina di conferma della cancellazione. I termini di cancellazione possono essere sostituiti dalle Condizioni di Rimborso Ospiti, dalle cancellazioni per motivi di sicurezza o in caso di circostanze attenuanti. Le imposte applicabili saranno trattenute e inviate. Per un rimborso del 50% la cancellazione deve essere effettuata sette giorni prima dell'ora locale del giorno del check-in (le 15:00 se non specificato), altrimenti non si riceverà nessun rimborso. Per esempio, se il check-in è il venerdì si deve cancellare entro il venerdì della settimana precedente prima dell'ora del check-in. Se l'ospite cancella con meno di 7 giorni di anticipo, le notti non utilizzate non sono rimborsabili. Se l'ospite arriva e decide di partire prima della fine della prenotazione, le notti non trascorse nell'alloggio non verranno rimborsate.

Accepted credit cards

Accettiamo tutte le principali carte di credito.

Activities

Escursioni giornaliere guidate a pagamento.

Internet

Gratis.

Parking

Convenzioni con parcheggi.

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Salerno

Salerno

Sports & nature

Sports & natureIl clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e umidi ed estati moderatamente calde. La conformazione orografica del territorio fa sì che la città sia spesso interessata dai venti. Le correnti provenienti da sud sud-ovest si scontrano con la barriera naturale dei monti Lattari che le convoglia nella valle dell'Irno; viceversa le correnti provenienti da nord si incanalano nella valle dell'Irno che funge da imbuto facendo convergere i venti sulla città. Il primo fenomeno genera venti di una certa intensità, soprattutto nel periodo tra estate e inverno; il secondo fenomeno è frequente durante l'inverno in coincidenza delle irruzioni d'aria fredda provenienti dai Balcani. Oltre i numerosi parchi di vario tipo e le aree verdi, in città sono presenti alcune aree naturali frequentate per passeggiate naturalistiche. Il colle Bellara o Masso della Signora è una collina situata nella zona orientale della città con vaste aree boschive, da cui si può godere di un'eccezionale vista sulla città; sulla sua sommità si trovano alcune antenne radiotelevisive. Il Monte San Liberatore, invece, al confine con i comuni di Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni, è sito dal lato opposto della città. Sulla cima, da cui si domina Salerno, è presente un antico eremo del X secolo, ampliato più volte nel corso del tempo.

Nightlife info

Nightlife infoA Salerno la vita notturna si svolge principalmente al centro storico della città in zona Duomo, sulla lungomare, in zona pastena e stadio Arechi.

Culture and history info

Culture and history infoDurante il medioevo la città è stata capitale dell'omonimo principato Longobardo e quindi del ducato normanno di Puglia e Calabria che comprendeva gran parte del Mezzogiorno continentale e fu il nucleo originario del futuro Regno di Napoli e delle Due Sicilie. A Salerno ha avuto sede la Scuola Medica Salernitana, che fu la prima e più importante istituzione medica d'Europa all'inizio del Medioevo e come tale è considerata da molti un'antesignana delle moderne università. Ideale erede della celebre scuola medica è l'Università degli studi di Salerno, dislocata dal 1988, sotto forma di campus, nei limitrofi comuni di Fisciano e Baronissi. Dal febbraio all'agosto del 1944 Salerno fu sede del governo italiano, ospitando i governi Badoglio I, Badoglio II e Bonomi II che portarono alla Svolta di Salerno.
Read more