General

Situato nei pressi della Stazione ferroviaria , in pieno centro  il B&B Luci della Città è stato ristrutturato  da poco tempo. Il B&B è composto da tre stanze da letto tutte con bagno in camera, aria condizionata, TV, wi -fi. il Bagno include l’asciugacapelli.

Ogni mattina viene servita una ricca colazione  .

Il B&B si trova a pochi metri dal porto Turistico dove partono i traghetti per la Costiera Amalfitana .

 

 

 

Check-in time

13:00

Check-out time

10:00

Cancellation / Prepayment

Accettiamo tutte le principali carte di credito.

Children and extra beds

Accettiamo tutte le principali carte di credito.

Pets

Accettiamo tutte le principali carte di credito.

Accepted credit cards

Accettiamo tutte le principali carte di credito.

Facilities

  • Around

Activities

Accettiamo tutte le principali carte di credito.

Internet

gratis

Parking

convenzione parcheggi

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Salerno

Salerno

Sports & nature

Sports & natureIl clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e umidi ed estati moderatamente calde. La conformazione orografica del territorio fa sì che la città sia spesso interessata dai venti. Le correnti provenienti da sud sud-ovest si scontrano con la barriera naturale dei monti Lattari che le convoglia nella valle dell'Irno; viceversa le correnti provenienti da nord si incanalano nella valle dell'Irno che funge da imbuto facendo convergere i venti sulla città. Il primo fenomeno genera venti di una certa intensità, soprattutto nel periodo tra estate e inverno; il secondo fenomeno è frequente durante l'inverno in coincidenza delle irruzioni d'aria fredda provenienti dai Balcani. Oltre i numerosi parchi di vario tipo e le aree verdi, in città sono presenti alcune aree naturali frequentate per passeggiate naturalistiche. Il colle Bellara o Masso della Signora è una collina situata nella zona orientale della città con vaste aree boschive, da cui si può godere di un'eccezionale vista sulla città; sulla sua sommità si trovano alcune antenne radiotelevisive. Il Monte San Liberatore, invece, al confine con i comuni di Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni, è sito dal lato opposto della città. Sulla cima, da cui si domina Salerno, è presente un antico eremo del X secolo, ampliato più volte nel corso del tempo.

Nightlife info

Nightlife infoA Salerno la vita notturna si svolge principalmente al centro storico della città in zona Duomo, sulla lungomare, in zona pastena e stadio Arechi.

Culture and history info

Culture and history infoDurante il medioevo la città è stata capitale dell'omonimo principato Longobardo e quindi del ducato normanno di Puglia e Calabria che comprendeva gran parte del Mezzogiorno continentale e fu il nucleo originario del futuro Regno di Napoli e delle Due Sicilie. A Salerno ha avuto sede la Scuola Medica Salernitana, che fu la prima e più importante istituzione medica d'Europa all'inizio del Medioevo e come tale è considerata da molti un'antesignana delle moderne università. Ideale erede della celebre scuola medica è l'Università degli studi di Salerno, dislocata dal 1988, sotto forma di campus, nei limitrofi comuni di Fisciano e Baronissi. Dal febbraio all'agosto del 1944 Salerno fu sede del governo italiano, ospitando i governi Badoglio I, Badoglio II e Bonomi II che portarono alla Svolta di Salerno.
Read more